NEWSLETTER N.4 - Dicembre 2019
:: CENTOPRODUTTORI ::
una comunità che fa cinema

Se non leggi le informazioni qui sotto clicca qui per aprire la newsletter in una pagina web.
 
:: AQUILE RANDAGIE, UN GRANDISSIMO SUCCESSO IN SALA!
  • Oltre 109.000 spettatori nelle Sale Cinematografiche italiane;
  • un incasso che, al 15 dicembre, supera abbondantemente i 600.000 euro;
  • proiezioni in oltre 350 cinema;
  • critiche globalmente sempre positive su tutte le riviste di cinema;
  • ma soprattutto, tantissimi, davvero tantissimi, apprezzamenti positivi da parte del pubblico che ha visto il film.

E' con questi grandissimi risultati che vogliamo augurarvi un BUON ANNO 2020, a voi centoproduttori che avete creduto in questo progetto e che avete permesso la realizzazione di questo film. GRAZIE ANCORA!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
:: AQUILE RANDAGIE, AL PARLAMENTO EUROPEO!

L'8 gennaio 2020 il film Aquile Randagie sarà proiettato al Parlamento Europeo di Bruxelles. L'evento prevede un dibattito dal titolo "Memory and Resistance Today: a European Heritage", e vede la presenza in sala di una parte del cast. Interverranno il presidente del Parlamento David Sassoli, il ministro per le pari opportunità e per la famiglia italiano Elena Bonetti, Nicola Danti, membro del parlamento europeo e, per il film, il regista Gianni Aureli.

Un privilegio e un grande onore che in passato è toccato a pochissimi film italiani, che testimonia ancora una volta quanto sia stato importante aver raccontato questa bellissima storia.

 
:: UN LIBRO SUL FILM DELLE AQUILE RANDAGIE.

E' in uscita a febbraio per la TIPI EDIZIONI la pubblicazione "AQUILE RANDAGIE, LA STORIA - IL FILM" a cura di Andrea Padoin. Il libro presenta una parte storica con testi di Michele Picozzi e una parte dedicata al film con un interresante "racconto" del regista Gianni Aureli sulla genesi della nostra avventura cinematografica. A completare l'opera una ricca galleria fotografica con immagini tratte dal film, la presentazione di Claudio Gibelli, presidente dell'Ente Educativo Mons. Andrea Ghetti-Baden, una postfazione di Mario Sica e una bibliografia aggiornata da Andrea Padoin.

Una pubblicazione di pregio che, in qualità di Centoproduttori, avrete in omaggio. Vi spediremo la vostra copia non appena l'avremo disponibile. Nel caso voleste acquistare altre copie, sarà possibile tramite un sito internet che vi comunicheremo.

 
:: AQUILE RANDAGIE, e adesso? la scuola, il dvd e il film all'estero.

E adesso? Come procede la vita del film?

AQUILE RANDAGIE NELLE SCUOLE ITALIANE: terminata, con il 2019, la circolazione nelle sale cinematografiche (anche se sono previste alcune proiezioni ancora nel 2020), il nostro film è stato proposto al pubblico delle scuole per l'alto valore storico ed educativo della storia delle Aquile Randagie. A partire da gennaio sono già state organizzate diverse proiezioni in tutta Italia, molte in occasione della Giornata dell memoria del 27 gennaio 2020. Se qualcuno di voi è in contatto con il mondo della scuola e volesse organizzare una proiezione per gli studenti della propria città, può contattare il nostro referente della distribuzione: la dottoressa Antonella Montesi al numero 3497767796.

Per quanto riguarda invece i proventi del film, entro fine marzo l'Istituto Luce Cinecittà manderà a Finzioni una rendicontazione ufficiale con tutte le spese affrontate (aveva un budget di € 100.000) e tutti gli introiti del film. In qualità di Centoprouttore vi aggiorneremo anche su questo.

IL DVD DA APRILE - MAGGIO: sorpresi dal successo e dal prolungarsi della vita del film nelle sale italiane abbiamo posticipato l'uscita del dvd, inizialmente prevista per Natale 2019, ad aprile - maggio 2020. Al momento non abbiamo date ufficiali in quanto è tutto in via di definizione, vi aggiorneremo nella prossima newsletter. Anche qui riceverete via posta una copia omaggio.

AQUILE RANDAGIE ALL'ESTERO E ALLA FREE TV: la naturale prosecuzione della vita del film è l'uscita all'estero e sulla free tv italiana. Su entrambi i fronti non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, siamo ancora in una fase interlocutoria. Già nella prossima newsletter sapremo aggiornarvi con alcune novità.

 

 
 

Per informazioni, contatti o commenti scrivi a info@centoproduttori.it
NB: In conformità con quanto disposto dal garante in materia di spamming, ai sensi della nuova legge europea UE 2016/679 sulla Privacy, la informiamo che il suo indirizzo E-Mail è stato reperito in occasione dellai stipula del contratto tra Finzioni Cinematografiche srl, casa di produzione del film Aquile Randagie e voi in quanto finanziatore tramite la piattaforma Centoproduttori.it.

Se desideri non ricevere più questa Newsletter, o ti è stata inviata per errore, puoi cancellarti immediatamente cliccando qui sotto su "Unsubscribe" e successivamente nella pagina che si apre clicca di nuovo su "Unsubscribe" (Cancella l'iscrizione). Oppure puoi cambiare l'indirizzo email dove vuoi ricevere la newsletter in sostituzione di questa, inserendo l'email nuova e cliccando su "Update" (Aggiorna).